A) L'arbitro non vede un gol netto della tua squadra: che fai?
- lo insulto e mi lamento in continuazione
- inizialmente protesto in maniera vibrante ma a mente fredda accetto l'errore dell'arbitro, capendo che l'episodio da analizzare era piuttosto difficile, con un margine di errore alto.
- è l'unico sbaglio che ha commesso. Accetto la sua direzione sperando che non ripeta più un errore del genere.
- Lo comprendo fino in fondo. Spesso i giocatori protestano in maniera inutile, creando solo confusione.
- Che spettacolo. Sono amante dell'alta velocità e vedere bolidi sfrecciare ad oltre 200 km/h è qualcosa di unico.
- Tutte queste nuove modifiche nella vettura rendono le gare incerte fino alla fine, dove non sempre il migliore riesce a vincere
- Le monoposto nuove sono di una efficienza unica ma questo fa si che le abilità del pilota passino in secondo piano
- Che pena! tutte queste innovazioni elettroniche limitano i sorpassi e la gara si risolve ai pit-stop grazie ai meccanici. Chiunque con una macchina buona potrebbe vincere una gara.
- Con i materiali di oggi è bellissimo fare sport. Puoi svolgere attività sportive in maniera comoda e sicura. Grazie ai nuovi chip che rivelano le tue prestazioni, saprai dove devi migliorare, facendo allenamenti specifici.
- Cerco di avere un adeguato materiale, in maniera tale da allenarmi bene ed essere pronto per le occasioni che contano.
- Ritengo che un abbigliamento tecnologicamente valido ti aiuti nella prestazione ma in fin dei conti non è questo che fa di te un buon atleta o meno.
- Ti sfido a indossare gli scarpini di Bolt e correre i 100 mt in 9'58. Purtroppo il talento non si compra.
- Sono perfettamente d'accordo con questa affermazione. Analizzando i dati si può notare che in effetti gli incidenti e le tragedie sportive sono diminuite.
- L'evoluzione dello sport, con l'atleta che viene spremuto fino alle sue ultime energie ha fatto si che anche i sistemi di tutela dello sportivo aumentassero.
- In parte è vero,ma questa sicurezza non è poi così tanto presente,se prendiamo in esempio le tragiche morti recenti del calciatore Morosini e del motociclista Simoncelli.
- Non sono d'accordo. La tecnologia sta spingendo lo sport verso l'estremo. Scendere a 150 km/h con una paio di lamine sotto gli scarponi, oppure raggiungere velocità assurde nei rettilinei dei GP vi sembra così sicuro?
ECCO IL VOSTRO PROFILO.
DA 4 A 6 PUNTI- MOLTO FAVOREVOLE: sei molto favorevole all'utilizzo della tecnologia nello sport. Ritieni che tutte queste innovazioni siano un elemento importantissimo per aumentare la qualità e lo spettacolo dello sport. Sei alla ricerca del costante miglioramento dello sport anche se questo potrebbe portare a rendere più "artificiali"le prestazioni sportive.
DA 7 A 10 PUNTI- FAVOREVOLE: sei favorevole all'utilizzo della tecnologia nello sport. Pensi che lo sport moderno abbia bisogno di adattarsi agli strumenti tecnologici che il mercato sta offrendo. Il fattore tecnologico però non deve eliminare quello umano. La tecnologia serve solamente per sfruttare al meglio le capacità umane dello sportivo.
DA 11 A 13 PUNTI-CONTRARIO: ti schieri contro la tecnologia nello sport non tanto perchè sia una cosa sbagliata, ma per il fatto che rischia di rendere lo sport un'attività che fa passare in secondo piano le reali capacità di coloro che lo praticano.
DA 14 A 16 PUNTI- MOLTO CONTRARIO: Ritieni che la tecnologia non serva a migliorare lo sport, che gli effetti positivi che si riscontrano sono pochi o nulli. Pensi inoltre, che la tecnologia distrugga i valori etici che sono presenti nello sport.
Nessun commento:
Posta un commento